Vai al contenuto

Chi è Gianpietro Vigorelli, direttore artistico e padre di Jake La Furia

Jake La Furia

Gianpietro Vigorelli, scopriamo i dettagli sulla carriera del noto pubblicitario ed art director. Sapevate che è il padre di Jake La Furia?

Il nome di Gianpietro Vigorelli ha un suo peso nel mondo dell’advertising italiano, per via della sua lunga carriera, inoltre è il padre di un noto rapper milanese: Francesco Vigorelli, in arte Jake La Furia, membro del gruppo Club Dogo. Conosciamolo meglio.

Gianpietro Vigorelli: biografia e carriera

Nato a Milano nel 1951, Gianpietro Vigorelli ha compiuto studi artistici per poi costruire la sua carriera accumulando importanti esperienze. Nel 1987 ha assunto il ruolo di direttore creativo in Saatchi & Saatchi Advertising. Nel 1994 è entrato in Young & Rubicam, firmando la pubblicità per il marchio Barilla, lavorando a contatto con il regista John Landis.

Nel 97′ Gianpietro Vigorelli apre insieme a due suoi storici amici, Maurizio D’Adda e Riccardo Lorenzini, la sua agenzia di pubblicità: D’Adda, Lorenzini, Vigorelli. Come direttore artistico con l’amico e collega D’Adda, nel 1997 è stato co-autore del Festival di Sanremo. Nel 2000 è diventato Vice Presidente e direttore creativo dell’agenzia DLV BBDO Spa, creata dalla fusione dell’agenzia aperta con gli amici, con BBDO Italy.

Nella sua carriera ha curato le campagne pubblicitarie di grandi marchi come: Barilla, Danone, Motta, Tè Ati, Philips, Pirelli, Renault, Pupa. Nel 2010 dopo aver lasciato il ruolo nella presidenza di BBDO ha deciso di svolgere il compito di consulente della promozione. Nel 2019 ha pubblicato con Piemme il romanzo “Ferro”.

La vita privata di Gianpietro Vigorelli

Poco si sa della sua sfera più personale. Dalle poche informazioni rese note si sa che Vigorelli è sposato con Marcella Linguanti e ha un figlio: Francesco Vigorelli, il noto rapper Jake La Furia.

Curiosità su Gianpietro Vigorelli

– Il suo Instagram è popolato da momenti di vita quotidiana in compagnia della moglie, ma anche degli altri familiari come suo figlio.

– Dai contenuti social da lui condivisi, si capisce che Vigorelli ama la buona cucina, l’arte, viaggiare ed il mare.

– Jake La Furia insieme a sua moglie lo ha reso nonno di due nipoti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 15:17

Tiberio Timperi, chi erano i suoi genitori: Vincenza e Flavio